CROSTATA RAGNATELA alla ZUCCA

La crostata alla zucca è un dolce dal sapore particolare che renderà la vostra festa di Halloween davvero speciale!! Preparata con pastafrolla, polpa di zucca e spezie, è un dolce perfetto da preparare per la notte del 31 ottobre!

Golosa, scenografica, divertente questa CROSTATA DI HALLOWEEN è perfetta per una merenda con i più piccoli, ma anche da servire dopo cena per una festa con gli amici!! Ed è anche facile da preparare….ecco cosa vi occorre:

INGREDIENTI:

250g di pastafrolla (per la base)

500g di zucca

3 uova

120g di zucchero

150ml fi panna liquida fresca

Pizzico sale

Cannella e Zenzero in polvere q.b.

PREPARAZIONE:

Pulire la zucca, tagliarla a tocchetti e cuocerla in forno statico, 200’ per 20 minuti poi far raffreddare, frullare in un mixer e trasferire in una ciotola capiente.

Aggiungere le uova, lo zucchero, la panna, il sale e le spezie quindi amalgamare con un mixer a immersione.

Stendere la pastafrolla su di un piano leggermente infarinato ad uno spessore di circa 1/2 cm e trasferire in una tortiera per crostata con fondo amovibile. Far aderire bene la base e i bordi, rimuovere la frolla in eccesso e bucherellare la base con i rebbi di una forchetta.

Versare il composto di zucca sulla base della crostata e cuocere in forno caldo, statico, 180/190 gradi per 20 minuti, poi abbassare la temperatura a 160 gradi e lasciare cuocere per 25/30 minuti.

Ho decorato la crostata con una ragnatela di Ganache al cioccolato fondente e ragnetti di cioccolato.

Con la pastafrolla in eccesso si possono fare i biscottini RAGNETTO per la decorazione.

CROSTATA RAGNATELA alla ZUCCA🎃

HAPPY HALLOWEEN 🕷🕸 🕷

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *