.
È la ricetta di un antipasto salato perfetto per un buffet, da servire caldo o freddo!! Si tratta di un impasto davvero facile da preparare, con un ripieno goloso di stracchino, rucola e Speck @pfitscherspeckdell’Alto Adige IGP – #ricettespecktacolari .
{Adv} #pfitscherspeck#pfitscher#tastyroll
RICETTA TASTY ROLL -Rotolini Saporiti con Speck, stracchino e rucola.
– Ingredienti per l’impasto:
250g di latte
1 cubetto di lievito di birra
1 cucchiaino di zucchero
1 uovo
550g farina
50g olio d’oliva
10g di sale
– Ingredienti per il ripieno:
200g di stracchino
200g di speck tagliato a cubetti
50g di rucola
PREPARAZIONE:
In una ciotola versare il latte tiepido con il lievito di birra, sbattere con una forchetta fino a farlo sciogliere e versarlo nella planetaria. Unire tutti gli altri ingredienti e azionare la modalità impasto. Trasferire in una ciotola l’impasto ottenuto, coprire e far lievitare per circa un’ora.
Quando l’impasto è lievitato e raddoppiato di volume, farlo sgonfiare e stenderlo con il matterello, formando un rettangolo. Con l’aiuto di una spatola, stendere sopra lo stracchino, poi distribuire lo speck e la rucola, in modo uniforme.
Con una rotella tagliare dal lato più lungo 6 strisce di circa 6/7 cm. Arrotolate tutte le strisce su se stesse, ed ottenere quindi 6 rotoli. Con un coltello ben affilato tagliare ogni ogni rotolo in due e distribuirli man mano in una teglia rettangolare coperta da carta forno, tenendole alla stessa distanza l’una dall’altra. Lasciare in lievitazione ancora per 30’ minuti, coperte da un canovaccio. Cuocere in forno statico a 180’ per 30’ minuti.