HALLOWEEN è alle porte!!🎃 Festa tipicamente Americana che si celebra tra qualche giorno, e che ormai è diffusa anche in altri paesi del mondo. Scherzi e travestimenti macabri👻💀☠️🧟♀️ processione di zucche🎃 intagliate e illuminate💡all’interno. Da qui l’idea di decorare una crostata..🥧 nasce così la PUMPINK TART – “INTAGLIATA” come la zucca🎃 per Halloween –

La sua realizzazione è semplicissima!! Innanzitutto preparare la pastafrolla (la vostra preferita) e far riposare in frigo. Dopo il tempo di riposo stendere metà panetto di pastafrolla su di un piano leggermente infarinato ad uno spessore di circa 1/2 cm dopo, con l’aiuto della tortiera con cui si dovrà fare la crostata, incidere e formare un cerchio ⭕️ A questo punto con l’aiuto di un coltello affilato incidere e formare il disegno, in questo caso 2 triangoli per gli occhi, uno per il naso e poi la bocca come da figura.. (per agevolare il tutto si può fare prima il disegno su un foglio e si posiziona sulla frolla stesa e s’intaglia)
Porre in congelatore e preparare la base. Stendere la rimanente frolla sul piano leggermente infarinato e foderare la tortiera microforata (se non ce l’avete usate una qualunque purché sia passato lo spray antiaderente) per formare quella che sarà la base della crostata, togliere i bordi in eccesso e bucherellare la base con i rebbi di una forchetta.

Versare la marmellata, preferibilmente scura, per creare un bell’effetto.
Togliete il cerchio di Pastafrolla dal congelatore, vedrete che, ormai rigido, sarà più facile posizionarlo sulla base. (bisogna comunque fare molta attenzione che non si rompa). Ecco alcuni passaggi..

Eccola qui, la CROSTATA ZUCCA INTAGLIATA il coperchio è stato inserito perfettamente. Adesso va in frigo per alcune ore, poi infornata: forno caldo 180′ per 30/35 minuti.
HAPPY HALLOWEEN🎃