Semplici biscottini di pastafrolla resi particolarmente belli e scenografici grazie all’uso del matterello decorato “quadrifoglio” che, con una semplice rullata sulla pastafrolla stesa, ha creato i decori🍀 completa il tutto il tagliapasta a tema 🍀
Si ottengono cosi i biscottini effetto WOWW🍀 tanti quadrifogli di pastafrolla tutti da mangiare… perché anche l’occhio vuole la sua parte!
Per prepararli occorrono:
• 300 gr. di farina
• 100 gr. di zucchero a velo
• 150 gr. di burro freddissimo
• Pizzico di sale
• Aroma limone
Mettere tutti gli ingredienti nel robot da cucina e far amalgamare a bassa velocità 🥄 per 1 minuto. Aggiungere 1 uovo e un tuorlo e azionare modalità impasto. Formare un panetto e far riposare in frigo per almeno un un’ora avvolto nella pellicola. Trascorso il tempo di riposo, stendere il panetto su di un piano leggermente infarinato ad uno spessore di circa 1/2cm, rullare il matterello decorato “Quadrifglio” e poi incidere con il tagliapasta a tema o preferito.
…ed eccoli qui!! Pronti per andare in forno tanti biscottini 🍀👌
li cuocerò per circa 10 minuti nella “TᗴᘜᒪIᗩ ᗰIᑕᖇOᖴOᖇᗩTᗩ” – (30×40) – di @cocoro_home 👌❤️ Dopo averla provata diventerà un inseparabile amica in cucina, con la quale potrete sfornare biscotti, pane, tartellette dolci e salate, pizze e focacce! Aggiungendo un foglio di carta forno potrà essere usata anche per cuocere verdure, polpette, pesce e tutte le vostre ricette preferite!!
Sono talmente facili e veloci che possono prepararli anche i bambini!
OCCORRONO Strumenti giusti e tanta FANTASIAACATINELLE!